Tutte le classi partecipanti saranno invitate in primavera ad una speciale cerimonia che si terrà presso i locali e i giardini della Misericordia di Badia a Ripoli, durante la quale saranno esposti tutti gli elaborati presentati.

Durante la cerimonia saranno allestiti stand ludico-didattici per l’accoglienza degli studenti e delle classi partecipanti, ed organizzati momenti divulgativi sulla tematica del concorso attraverso dimostrazioni pratiche mirate a coinvolgere bambini ed adulti all’apprendimento delle principali tecniche di primo soccorso.

In tale occasione saranno premiati gli studenti e le classi vincitrici e consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i concorrenti.

Alla presenza delle Autorità locali e degli sponsor saranno consegnati gli attestati e verranno consegnati ai vincitori i seguenti premi.

 

sezione artistico – letteraria:

premio per coerenza con il tema proposto;

premio per originalità e capacità di sviluppo dell’idea;

premio per immediatezza del messaggio.

 

sezione teatrale-multimediale:

premio per coerenza con il tema proposto;

premio per originalità e capacità di sviluppo dell’idea;

premio per immediatezza del messaggio.

 

Premio collegiabilità,  per il lavoro di classe con miglior coesione e collettività.

Premio individualità, per il lavoro presentato dal singolo con maggior personalità.

Premio “Badia” il migliore dei migliori.

 

Premi seguenti denominati “Delta3” ed “India3” saranno valutati da una giuria popolare composta da semplici cittadini che esprimeranno liberamente il proprio gradimento attraverso una votazione online sul sito dedicato al concorso.

Premio “Delta3” il miglior lavoro classi primarie

Premio “India3” il miglior lavoro classi secondarie di I grado

 

Ogni premio delle sezioni artistico-letteraria e teatrale-multimediale avrà una duplice assegnazione, in base alle classifiche differenziate per livello di studio. Tutti i premi saranno conferiti sia ai lavori prodotti dalle classi primarie che ai lavori prodotti dalle classi secondarie di primo grado.

I lavori vincitori dei premi “Badia” “India3” e “Delta3” saranno divulgati con apposite decalcomanie sui mezzi che la Misericordia di Badia a Ripoli utilizza nello svolgimento quotidiano dei servizi sociali.

Gli insegnanti referenti delle classi vincitrici riceveranno uno speciale omaggio culturale.

Al termine della cerimonia saranno restituiti ai partecipanti gli elaborati presentati; gli elaborati risultanti vincitori saranno preventivamente acquisiti su supporti digitali al fine di darne divulgazione con modalità e sui canali scelti dalla Misericordia di Badia a Ripoli.